BREATHWALK nei Sassi

Kundalini Yoga in cammino

Marisa Saponaro
conduce: Marisa Saponaro
Quando: sabato 2 settembre
Ora di inizio: 17:30
Ora di fine: 19:30
Dove: Sassi di Matera

Le iscrizioni on line sono chiuse

Le iscrizioni on line al sito si sono chiuse il 31 agosto. Potete comunque venire a trovarci direttamente durante l'evento e iscrivervi sul posto. Vi aspettiamo con gioia! :)

Il respiro per rivitalizzare il corpo , la mente e lo spirito, camminando in uno dei luoghi più belli del mondo.

Breathwalk o camminata consapevole nel respiro, nasce nella tradizione del Kundalini Yoga , studiata e d insegnata dal maestro Yogi Bhajan e Gurucharan Singh Khalsa che ne hanno verificato la validità della pratica ,anche a fini terapeutici.

Una esperienza personale : non conoscevo ancora questa tecnica, mi trovavo al Festival Yoga in Francia a Fondjouan, amo molo camminare e quindi ho voluto fare l’esperienza con il maestro Gurucharan , mi sono trovata in una lunga fila di persone nel bosco Unico rumore lo scricchiolio delle foglie sotto i nostri piedi , mi sono sentita come una bimba che sillaba il mantra e va alla scoperta di mondi sconosciuti, i sensi sono diventati vivaci e desti, odori e colori esaltati, il ritmo del cammino come una musica . Mi è sembrato allora che quei monaci volanti leggendari di cui si legge in alcuni antichi testi ,che raggiungevano posti lontanissimi in poco tempo , praticavano forse questa magica unione di respiro, meditazione, recitazione di mantra e cammino. Così, ho pensato, potrei camminare per sempre.

Cosa può regalare la pratica di questa tecnica : • aumenta il livello di energia e la consapevolezza necessaria per indirizzare le nostre energie: “verso l’alto” quando c’è bisogno di energia per agire, “verso il basso” quando vogliamo rilassarci. • facilita il controllo dell’umore, permette di tramutare l’ansia in calma, la depressione in speranza, l’apatia in vigore. • stimola le qualità mentali, affinandole: porta chiarezza di pensiero, aiuta a prendere decisioni con lucidità, senza disperdersi in mille pensieri. • mette in armonia con la natura, con noi stessi, con gli altri e con il Tutto.

Ci si ritrova alle 17:30 all'ingresso de "Le Monacelle".