Il rientro nell'Essere basato sull'approccio del non-fare

Laboratorio di Mindfulness

Mario Di Grazia
conduce: Mario Di Grazia
Quando: sabato 8 settembre
Ora di inizio: 10:45
Ora di fine: 12:00
Dove: Sala A

Le iscrizioni on line sono chiuse

È possibile prenotarsi durante i giorni dello Yoga Fest direttamente durante la manifestazione. Vi aspettiamo!

"Fare è velare il cuore, fare è alterare la gentilezza, fare è ricercare il cuore e la gentilezza. Il non-fare di cui parliamo e la cessazione dell’attività personale che crea sofferenza e oscura la gioia, in noi stessi e nella relazione con gli altri".

Stress, preoccupazioni, pensieri negativi, ansia: molto spesso ci sembra di perdere il controllo della situazione. E ne soffriamo. Ma esiste un modo per trovare l’equilibrio emotivo, imparare a gestire i problemi e migliorare la qualità della vita: il segreto è essere presenti, sempre meno ipnotizzati e coinvolti dalle nostre produzioni mentali. Grazie alle tecniche di meditazione basate sulla mindfulness, possiamo placare l’inquietudine, migliorare il nostro equilibrio interiore, essere più empatici, affrontare le difficoltà senza nervosismo, essere consapevoli di ciò che più conta. E tornare padroni della nostra esistenza.

Cosa faremo: Faremo esperienza di diverse meditazioni del protocollo M.B.S.R. (Mindfulness-Based Stress Reduction, Programma di Riduzione dello Stress Basato sulla Mindfulness), basato sull'approccio della "Via Diretta" e rifletteremo sui punti fondamentali della Mindfulness.