Riscoprire il proprio Sé
Conferenza
Ora di fine: 17:00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
"Noi non siamo esseri umani che vivono un'esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana".
È questa realtà spirituale, di cui ci parla Pierre Teilhard de Chardin, che spesso ci dimentichiamo nelle nostre vite. La quotidianità crea una forma di assopimento interiore. Eppure questa nostra essenza si manifesta a noi in tante forme se solo prendiamo il tempo di accorgercene. Si possono percepire la sua presenza, il suo calore, i suoi colori e anche la sua forma attraverso l'incontro con noi stessi, con gli altri e il Divino.
- Che cos'è il proprio Sé al di là delle parole?
- Come posso sentire la sua realtà?
- Come può aiutarmi nella mia vita?
- Come risvegliare e vivere più pienamente la dimensione spirituale e il mio Sé?
Nel seminario Bernard cercherà di rispondere a queste domande prendendo ispirazione dagli insegnamenti degli antichi testi sacri sia occidentali che egizi, indiani e tibetani. Uno spazio verrà lasciato anche alla condivisione e alle domande dei partecipanti. L'incontro proseguirà poi la domenica con un esercizio pratico di meditazione per integrare quanto già vissuto e per permetterci di percepire le nostre dimensioni sottili in modo concreto e “tangibile", per comprendere come può essere davvero facile sentirSi parte dell'universo intero.