anCORarsi al Cuore: Heart Chakra meditation

Meditazione

AnnA Taddonio
conduce: AnnA Taddonio
Quando: domenica 8 settembre
Ora di inizio: 18:45
Ora di fine: 20:00
Dove: Sala A

Le iscrizioni on line sono chiuse

“Affrettatevi ad amare, noi amiamo sempre troppo poco e troppo tardi. Affrettiamoci ad amare, perché non esiste amore sprecato… L’amore combacia con il significato di tutte le cose: la Felicità. Cercatela tutti i giorni, continuamente… ce l’avete, ce l’abbiamo, l’hanno data a tutti noi quando eravamo piccoli e l’abbiamo nascosta, come fanno i cani con l’osso, come un tesoro prezioso. Guardate in tutti i ripostigli, gli scomparti e i cassetti della vostra Anima, buttate tutto all’aria, i cassetti, i comodini che c’avete dentro. Vedrete che esce fuori, c’è la felicità. Dobbiamo pensarci sempre alla felicità, e anche se lei qualche volta si dimentica di noi, noi non dobbiamo dimenticarci di lei fino all’ultimo giorno della nostra vita.” (R. Benigni)

La Danza Sacra del Cuore è una meditazione “attiva” di tradizione Sufi che si snoda attraverso movimenti armoniosi abbinati al respiro consapevole.

In questa meditazione l'energia del cuore fluisce dal proprio “centro” verso il mondo e ad esso ritorna, permettendo all’equilibrio di ritornare a scandire il suo ritmo. La Heart Chakra meditation ci conduce al flusso naturale della vita, e in una sorta di gestualità sciamanica, i movimenti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, e nord-sud-est-ovest, e quindi anche ai 4 elementi: terra - acqua - fuoco - aria.

Una musica appositamente composta e ritmata da tempi precisi guida i movimenti.