Medicina Tradizionale Cinese: armonia fra corpo, natura, emozioni e colori

Conferenza

Antonella Ferrulli
conduce: Antonella Ferrulli
Quando: domenica 3 settembre
Ora di inizio: 15:15
Ora di fine: 16:30
Dove: Sala Conferenze

Le iscrizioni on line sono chiuse

Le iscrizioni on line al sito si sono chiuse il 31 agosto. Potete comunque venire a trovarci direttamente durante l'evento e iscrivervi sul posto. Vi aspettiamo con gioia! :)

La medicina tradizionale cinese, sistema di conoscenze mediche teoriche e pratiche sviluppatasi in Cina in tempi antichissimi, rappresenta il primo tentativo di spiegare la vita, la salute, la malattia con l’applicazione delle leggi della natura mediante l’osservazione, l’ascolto e l’applicazione pratica del modello espresso dalla filosofia taoista che è alla base di tutta la tradizione culturale cinese: Il TAO.

La teoria dello Yin e Yang è il concetto più importante e caratteristico della medicina tradizionale cinese, secondo la ruota del Tao tutto è distinto in Yin e Yang: le parti del corpo, i momenti della giornata, la fisiologia, il cibo, le stagioni, i colori etc..

Quando tutto è in equilibrio il sistema Uomo vive in perfetta armonia, ma talvolta uno stile di vita sano e la corretta alimentazione non bastano, bisogna curare anche il nostro “Shen”, le nostre emozioni affinché danzino armonici nei nostri organi in perfetto accordo con l’essenza dell’Universo .