Cercare la poesia nascosta in noi, in accordo con la propria armonia

Laboratorio Metodo Caviardage

Tina Festa
conduce: Tina Festa
Quando: domenica 3 settembre
Ora di inizio: 11:00
Ora di fine: 12:15
Dove: Sala C

Le iscrizioni on line sono chiuse

Le iscrizioni on line al sito si sono chiuse il 31 agosto. Potete comunque venire a trovarci direttamente durante l'evento e iscrivervi sul posto. Vi aspettiamo con gioia! :)

Il METODO CAVIARDAGE è un metodo di scrittura creativa poetica.

Il Metodo, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, chi vi si dedica, attraverso un processo e passaggi ben definiti, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi su formato digitale.

La tecnica di base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce ad emozioni difficili da esprimere nel quotidiano. Può essere utilizzato per sè stessi, come pratica di benessere, all'interno della didattica scolastica, in ambiti terapeutici (arteterapia, counseling, psicoterapia) e nella meditazione.